KONTAKT @
​​
RESERVIERTER BEREICH
> Login
Termovuoto® è un processo innovativo e amico dell’ambiente, senza uso di nessuna sostanza chimica, ideato per produrre una nuova generazione di legno termicamente modificato che offre eccezionali proprietà di resistenza e durabilità.
Il legno termicamente modificato risulta idoneo - sottolineano gli ideatori - anche all’utilizzo in esterno come in applicazioni in rivestimento di facciate, infissi, arredi e guardrail.
Costato oltre 5 anni di ricerche, ha portato alla codificazione e registrazione di un procedimento capace di conferire al legno eccezionali proprietà di resistenza e durabilità
Il procedimento è stato chiamato Termovuoto® e combina un processo di essicazione sottovuoto ad alta efficienza energetica ad un trattamento termico
La bontà del metodo sviluppato da Ivalsa è confermata anche dai risultati pubblicati recentemente sulla rivista internazionale «Bio Resources».
Presentato, nell'ambito della chiamata europea Eco-Innovation, alla commissione Europea da WDE-Maspell ti Terni..
Progetto Thermovacuum, per migliorare le prestazioni del legno
Termovuoto, il legno "termicamente modificato": basso prezzo, altissima qualità
The study presents results of the characterization of Norway spruce
COPYRIGHT THERMOVACUUM4NEWOOD 2017 - Wde-maspell srl p.iva 01232600559 privacy - note legali
This pubblication has been produced with the assistance of the European Union. The contests of this publication are the sole responsability of Wde-Maspell and can in no way be taken to reflect the views of the European Union.